Il Ristorante
La ricerca del genuino, la riscoperta della dieta mediterranea, la moda vegetariana hanno esaltato la deliziosa cucina calabrese che imprigiona nei suoi piatti, se pur poveri, gli odori perenni del salmastro dei due mari, di quello resinoso dei boschi e della macchia mediterranea con le sue erbe aromatiche.
Quì si utilizza tutto ciò che la terra offre: i teneri germogli dei capperi, gli asparagi selvatici, le erbe spontanee ricche di sapore, per la ricchezza di sole. Quì si ritrovano sapori dimenticati come il pane di grano, cotto ancora nel forno a legna, i ricchi piatti delle paste fatte in casa, nei quali è racchiusa la sensibilità, la pazienza delle donne di Calabria. Nei borghi marinari si può gustare dell’ ottimo pesce, appena pescato, come cernie, saraghi, il pesce spada ottimo alla “riggitana”.
Accanto a questa abilità di cucinare le ricchezze di stagione ne troviamo un’ altra ancora maggiore che è quella di conservare per l’ inverno ogni cosa: le vellutate conserve di pomodoro; le melanzane in scapesce; le profumate e arrendevoli olive conservate in mille modi; i salumi, profumati e stuzzicanti; la pasta di mandorle per ottime bibite o morbide granite che si consumano, al mattino, con brioches, per una insolita e squisita prima colazione.
Noi dell’ Hotel Marinella di tutto questo abbiamo tratto il nostro modo di essere, per cucinarti quello che cerchi e speri di trovare in questa terra tanto dolce e amara. Riteniamo di esserci riusciti, di poterti offrire il profumo, l’ aroma ed il colore inebriante delle nostre assolate contrade, perchè tu sia felice di averci scelto e perchè in seguito ci sia un posto per noi nei tuoi ricordi.
Questo è il nostro piacere… la nostra vita…